Monforte della Palude
Diventa anche tu ARTIFEX
L’avventura di Monforte della palude è cominciata.
-
E’ stata firmata la convenzione fra Comune e Fondazione Figari per l’utilizzo dell’area del terzo lago.
-
E’ stato fatto un primo disboscamento.
-
Effettuata la recinzione dello spazio dedicato al "Progetto“ con il posizionamento di due nuovi cancelli che delimiteranno la futura area di "Monforte della Palude".
-
E’ Costituito il Comitato di appoggio al progetto il cui statuto viene scritto dal “Notario Dominicus” cioè da Domenico Casuscelli che ne è l’animatore, la cui Sede è nel Parco dei Tre Laghi di Gravellona.
-
Effettuate prove geologiche, oggi indispensabili per qualunque attività edilizia, (fondazione Figari) e la relazione geologica (offerta dal geologo Antonello Borsani).
-
Sono arrivate dai monti le prime 12 grosse pietre che saranno alla base del mercato coperto (a carico di Io amo Gravellona Onlus)
-
E’ stato presentato il progetto del mercato coperto (progetto offerto gratuitamente da Architetto Valsecchi e ing. Massara)
-
Sono stati posizionati i due cancelli a protezione dell’area di Monforte (pagati da Io amo Gravellona Onlus e Fondazione Figari)
-
Sono arrivati cartelli di spiegazione del progetto Monforte (Fondazione Figari)
-
Nel primo numero della rivista bimestrale “OLTRE” la giornalista Cinzia Montagna ha pubblicato un bellissimo articolo sul progetto “Monforte della Palude
-
L’Associazione Culturale “ITALIA MEDIEVALE” da ampia visibilità al nostro progetto con pubblicazioni periodiche. Il primo appuntamento è già in linea sul sito www.italiamedievale.org
-
Completata l'intera struttura in legno del Mercato coperto del Villaggio.
Chi vuole essere protagonista di questa nuova avventura mettendo a disposizione un po’ di tempo, di capacità professionale, di voglia di vivere e fare all’aria aperta, prenda contatto utilizzando i seguenti nominativi.
L’Email di contatto è la seguente: pietro@monfortedellapalude.it

Domenico Casuscelli
Tel. 340.1915970 Notario
Luciano Garza
Tel. 348.2687498 Vescovo Conte
Franco Ratti
Tel. 339.7522225 Magister Artifex
Riccardo Fiorina
Tel. 393.9386302 Araldo
